My Streaming applica le potenzialità della realtà virtuale 3D (virtual reality) nella progettazione di spazi e allestimenti in occasione di eventi corporate e stand fieristici.
La soluzione si adatta a tutti quei contesti in cui si ha la necessità di personalizzare un ambiente e di averne una rappresentazione verosimile prima di realizzarlo. Quindi è applicabile anche in ambito architettonico per visualizzare ristrutturazioni in anteprima o vedere l’aspetto di uno spazio se non si ha la possibilità di recarvisi fisicamente.
Un’esperienza altamente immersiva e interattiva per un’accurata percezione delle grandezze e proporzioni.
Non solo un tour virtuale. Con My Streaming hai la possibilità di vivere in virtual 3D ogni avanzamento del progetto di allestimento, step by step.
Vieni a trovarci nel nostro studio a Milano.
Il tuo allestimento in Virtual 3D
Facciamo un passo indietro per capire in cosa consiste operativamente la creazione di un ambiente in Realtà Virtuale 3D. La Virtual Reality consiste nella creazione di un ambiente virtuale simulato. L’utente può accedervi indossando dei visori VR e, utilizzando dei controller, può interagire con gli elementi dello spazio tridimensionale.
A partire da una planimetria e un prospetto generiamo un modello 3D, una riproduzione dell’ambiente in diversi gradi di realismo, inserendo componenti che ne aumentano i dettagli, come luci, texture e materiali.
Successivamente, grazie a strumenti di Virtual Reality e software professionali, rendiamo il modello 3D navigabile dal punto di vista soggettivo, con la possibilità di muoversi nello scenario virtuale e interagire con gli oggetti come nella realtà.
Nel nostro studio a Milano attraverso i nostri Virtual Tour offriamo uno strumento di supporto nella progettazione degli allestimenti e un’esperienza real-time altamente immersiva, attiva e personalizzata, da vivere in prima persona.
Per aiutarti ad immaginare la realtà prima ancora che diventi tale.