Dopo il brusco arresto causato dal Covid-19, il Trentino è pronto a ripartire a piena forza. Questa mattina alla Fondazione Riccardo Catella (Milano) si è tenuta la conferenza stampa per presentare i Campionati Europei di Ciclismo su strada, che interesserà la città di Trento e le aree del Monte Bondone e della Valle dei Laghi, oltre ai Campionati Mondiali di Mountainbike, che si terranno in Val di Sole, per la terza volta negli ultimi 13 anni.
Grazie al supporto di Eurovisione e all’utilizzo di soluzioni innovative, sarà garantita una copertura tv senza precedenti, trasmettendo gli eventi in ben 71 Paesi, e con la previsione di superare i 14 milioni di telespettatori. Un’occasione davvero preziosa per mostrare gli stupendi paesaggi che la regione ha da offrire, che ha richiesto un notevole sforzo organizzativo.
“Sarà una grande vetrina per tutto il Trentino oltre che per la città di Trento ed i verdi paesaggi che la circondano – afferma Franco Aldo Bertagnolli, Presidente dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi – impreziosita dai finali delle gare collocati nell’innovativo quartiere delle Albere e nel cuore della città, in Piazza Duomo. Tutto ciò è stato reso possibile dalla perfetta collaborazione con l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franco Ianeselli. Anche in questa grande occasione, Trento conferma il suo spirito sportivo”.