La presentazione in streaming della collezione limitata Marcella Club x DOTZ ha raccontato l’incontro tra l’eccellenza del Made in Italy di Gianni Chiarini con lo spirito upcycling, 100% green delle calzature DOTZ: l’iconica borsa Marcella si è trasformata nella tela perfetta per la collaborazione dei due brand, realizzando un progetto valoriale pienamente sostenibile.
Questo ricco scambio culturale ha creato nuove possibilità per le comunità di Paraisópolis, la più grande favela presente in Brasile.
Il cotone agro-ecologico della tote bag è infatti prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba, mentre la realizzazione del tessuto decorativo ha impiegato la creatività delle donne di Costurando Sohnos Brasil, una comunità con l’obiettivo di aiutare le vittime di violenza domestica accrescendo le loro possibilità di riscatto attraverso la moda.
La collaborazione con My Streaming ha fornito il supporto tecnico necessario per raccontare il progetto sostenibile online, attraverso la diffusione in streaming della conferenza per la stampa e i partner coinvolti.