L’edizione della Fashion Week di Settembre ha segnato un importante ritorno alle sfilate fisiche, con un calendario di 61 sfilate, di cui 42 in presenza.
Tra i grandi protagonisti di questa settimana della moda, Salvatore Ferragamo ha accolto i suoi ospiti alla Rotonda della Besana per donare una nuova luce agli elementi fondanti della maison, che hanno reso il marchio sinonimo di artigianato e design italiano nel mondo.
Moncler ha invece presentato Mondogenius, un collettivo di undici designer che hanno creato una sorprendente esperienza digitale in collaborazione straordinaria con Alicia Keys. L’ispirazione di Remo Ruffini (Presidente e Amministratore Delegato di Moncler) è stata “la forza di unire community diverse e lontane attraverso esperienze condivise.”
Due eventi caratterizzati da concept diametralmente opposti, entrambi tuttavia pensati per essere fruiti in diretta Facebook sulla pagina di Corriere della Sera. Ciò è stato reso possibile da My Streaming, che ha fornito il doppio servizio di encoding video e audio live.